logo GamerClick.it

-

Quest'anime, tratto dall'omonimo manga di Shungiku Nakamura, è ciò che ci volevo per sopperire alla mancanza di quelle sensazioni forti che solo Junjo Romantica era riuscita a darmi. La trama è intrigante e si preannuncia ricca di colpi di scena.
Onodera Ritsu dalla compagnia editoriale del padre viene trasferito alla Marukawa Shoten. Assegnato alla divisione Shoujo Manga, incontra l’ultima persona che si sarebbe aspettato di vedere: Takano Masamune, capo della sua divisione che inaspettatamente lo bacia. In realtà Takano è Saga, suo senpai e amore dei tempi del liceo, che però dopo che Ritsu gli confessò il suo amore lo scaricò senza spiegazioni. Lavorando a stretto contatto l'uno si ricorda dell'altro, e comprendendo che la loro storia è finita per un malinteso Takano promette a Ritsu che lo farò innamorare di lui ancora una volta.

Mi sono subito innamorata di questo anime perché l'autrice riesce a fondere in maniera sublime l'intrigo, la passione, la comicità, la suspance e l'amore. Consigliatissimo a chi ama il genere yaoi e le operi precedenti della Shungiku, astenersi omofobici.