logo GamerClick.it

-

Attenzione: la recensione contiene spoiler

Io dico che in senso generale non mi sono mai piaciute le "Pretty Cure" per l'originalità della storia, a parte le sigle o canzoni e la grafica. Ma su questo mi sbagliavo. Nel brand, ci sono finita per puro caso e alla fine vidi il film delle Pretty Cure.
La storia inizia con il compleanno di Nozomi, ma a un certo punto arriva un nuovo personaggio della storia, Chocola. Lei è la principessa del Paese dei Dolci ed è anche una conoscente di Coco. Lei, per ringraziare le "Pretty cure" perché è stata salvata da Bunbee, le porta nel paese fatto tutto di dolciumi. Poi incontrano Mushiban, il nuovo nemico delle nostre eroine, che ha fatto il lavaggio del cervello alla regina e in seguito lo stesso succederà a Coco. Le Pretty cure dovranno lottare per evitare di essere trasformate in dolci. Alla fine, con un bacio, Nozomi riesce a svegliare Coco e per merito del Miracle Light lei si trasforma in Shining Dream e combatte contro Mushiban e finalmente lo sconfigge.
Il solito finale alla felici e contenti.

Quello che mi piace di questo film, tra tutti i prodotti della serie delle Pretty cure, è che finalmente gli autori hanno introdotto un po' d'amore, cosa che non accade negli episodi delle Yes Pretty cure 5 o Go Go (nelle puntate è meno sottinteso che nel film).
Alla fine Coco e Nozomi concludono qualcosa dopo svariate puntate, il fatidico ed entusiasmante bacio, anche se non per l'amore ma per sconfiggere l'incantesimo. Ma questo è già un risultato.
Prima ho pure parlato del character design: come ho detto lo trovo favoloso, colorato e dettagliato ed è questa una delle ragioni per cui mi piacciono le Pretty cure.

Riguardo all'edizione italiana, è buona, l'unica pecca è che gli adattatori dovevano fare la sigla come quella giapponese: cioè nel film la sigla l'hanno fatta come nelle puntate della stagione, e invece no, nella serie giapponese hanno fatto vedere delle immagini in cui le Pretty cure mangiano e intanto girano per il regno. Appena l'ho visto sono rimasta sorpresa.
Comunque, lo consiglio solo agli amanti del genere shoujo e kodomo, ma soprattutto a quelli cui piacciono le Pretty cure.