logo GamerClick.it

8.0/10
-

Questo anime si può descrivere con una parola: Stile! La serie parte con alcuni episodi introduttivi che ci mostrano i personaggi principali. Fin da questi si può notare aria di novità e originalità. L'aria che tira in questo anime e aria di mistero, oscurità e tenebra contrastata da una marea di demenzialità che ne fa un vero capolavoro.

L'ambiente è prettamente quello della notte di Halloween. Chi l'ha visto non può dire che non si è sorpreso a vedere in cielo un sole che ride in modo piuttosto ambiguo e una luna insanguinata sorridente! La caratterizzazione dei personaggi è a dir poco stramba ma stupenda. Possiamo vedere la maniaca sapientona per lo studio, un gasato pieno di sé che insegue la perfezione e uno shinigami che ama la simmetria fino al punto da farne un'ossessione.
I combattimenti sono spettacolari, davvero ben congegnati ed il fatto che le armi usati dai meister (ragazzi allenati all'accademia per combattere i kishin, anime malvagie) sono loro compagni di classe rende tutto davvero divertente. Il tema degli shinigami, già trito e ritrito da una moltitudine di anime e manga, si riscatta con questa serie che rielabora totalmente il tema della morte.

Parliamo dell'andamento dell'anime: fino ad un certo punto segue il manga, superandolo per qualità, e poi quando si distacca da esso trova un finale scontato e semplicistico. Le animazioni sono ben realizzate e i colori, che possono sembrare insignificanti, sono molto accesi e si addicono perfettamente all'eccentrico che regna sovrano.
Ho dato 8 a questo anime a causa del finale che non è dei migliori ma questo non vi deve scoraggiare perché vale assolutamente la pena di vederlo. Guardandolo vi assicuro che proverete qualcosa di nuovo e ne rimarrete assolutamente soddisfatti.