logo GamerClick.it

10.0/10
-

Credo proprio che non vedrò mai un anime divertente e al tempo stesso emozionante come Lovely Complex. Ero abbastanza incuriosita dal manga, e qualche settimana fa sono riuscita a vedere la serie anime.
La storia racconta di due compagni di liceo, Koizumi Risa e Atsushi Otani, soprannominati a scuola come "All Hanshin Kyojin", famoso duo comico in Giappone. Perché, vi starete chiedendo? Perché questi due ragazzi finiscono sempre per discutere in modo assolutamente divertente. Inoltre, una cosa molto importante li differenzia, che sarà un chiodo fisso per Risa durante una parte della storia (nonché per Otani): l'altezza.
C'è un proverbio che dice: "Altezza mezza bellezza", ma Risa, alta 172 cm (alta per la media delle ragazze giapponesi), non la pensa proprio così. Durante la storia infatti capita che Risa pensi che sia uno "svantaggio" essere alti.
Al contrario, Otani è alto 156,2 cm (basso per la media dei ragazzi giapponesi). Questa particolarità gli ha fatto provare più dolore in una relazione passata, oltre a sorbirsi di più i "piccoletto!" da Risa.

Dopo gare sul chi si fidanzerà per primo dei due e patti per aiutarsi l'un l'altro nel conquistare le persone di cui erano innamorati, si trovano veramente situazioni di ogni genere: malintesi, molte gag, dubbi, obbiettivi da parte dei personaggi, e non mancano un po' di tristezza e di romanticismo.
Dunque, Lovely Complex a me non è sembrato il classico shoujo scolastico e non mi ha annoiata mai. Senza dubbio è il mio anime preferito al momento: è divertente, rilassante inoltre l'animo felice dei personaggi ti contagia fin da subito.
I momenti dolci non mancano, ovviamente, ma subito dopo ci sono gag che ti fanno ridere davvero tanto.
Consiglio "Lovely Complex" a chi cerca una storia e un amore fuori dall'ordinario, ma divertenti ed emozionanti.