logo GamerClick.it

-

'La bella addormentata a Castel Demonio' è il secondo lungometraggio cinematografico dedicato alla famosissima serie "Dragon Ball". Questa volta il film è nettamente migliore del precedente: Goku vuole farsi allenare dal maestro Muten, ma lui rifiuta per l'ennesima volta la richiesta, però arriva anche Crillin alla Kame House, anche lui con l'intento di farsi allenare. Allora Muten, dopo che Crillin gli ha regalato una rivista pornografica (ehhh... quel vecchio arrapato di Muten!), decide di allenarli, ma con la condizione che gli dovranno portare la Bella Addormentata di Castel Demonio.

Il film questa volta, come detto già sopra, è migliore del precedente: la storia è più strutturata e si dimostra coinvolgente e ti tiene a bada davanti allo schermo per quei 45 minuti di durata, anche grazie alle divertenti trovate umoristiche - e mi riferisco soprattutto a Muten e Crillin -; inoltre sembra, a parer mio, che l'intento del film sia quello di prendere in giro il genere horror, infatti nel Castel Demonio troviamo mostri di tutti i tipi, inoltre alcune trovate sono mitiche, tipo i mostri che sparano con i mitra! Inoltre qui vediamo per la prima volta in un film dedicato a 'Dragon Ball' i personaggi di Crillin e Lunch, e anche Goku trasformato in Ozaru.

Per la realizzazione tecnica si è un po' migliorati, infatti il character design resta piacevole come nel film precedente e le animazioni sono meno altalenanti, stessa cosa per gli sfondi, sicuramente un po' più studiati, anche se lo stesso non sono tollerabili per un prodotto destinato alle sale.
'La bella addormentata a Castel Demonio' è un film piacevole da vedere, consigliato a chi vuole passare il pomeriggio in relax, anche se per soli 45 minuti.
Do un 7 ma è da prendere come un 6 e mezzo.