logo GamerClick.it

9.0/10
-

Premessa: la recensione seguente non contiene spoiler.
'Black Lagoon': anime folle.
La serie si sviluppa attorno alle vicende di un'associazione fuorilegge, la Black Lagoon, a cui prendono parte quattro personalità diverse, ma congruenti e compensantesi tra di loro. Le vicende non sono banali, così come le animazioni, assolutamente fantastiche, poiché è tutto curato nei minimi dettagli.
Sebbene il contesto dell'anime sia un mondo fuori da ogni canone e regola morale, ciò non vuol dire che venga meno la profondità della storia in generale.

Revy (Rebecca) è uno dei quattro membri, e viene analizzato a fondo, così come Rock; ciò non accade solo per quanto riguarda i protagonisti come i precedenti, ma anche per personaggi secondari. È bene tuttavia vedere la serie animata con senno, poiché violenta, volgare e, se non si ha un bagaglio proprio di valori, si rischia di esserne coinvolti eccessivamente e di emulare: ciò non deve accadere. Si tratta di una composizione artistica che deve trasmettere qualcosa all'osservatore, che diverte e coinvolge nel vederla, ma niente più, altrimenti si storpia il senso artistico (sperando che importi ancora a qualcuno).

Le musiche non sono niente male, anzi si può dire proprio belle e particolari: ciò lo si nota dalla sigla. 'Black Lagoon' dunque non è un anime che contempla la "banalità".
Un altro aspetto positivo è che la serie animata è fedele alla serie manga, disegnata da Rei Hiroe; per questo i disegni sono assolutamente belli, proporzionati e caratteristici.
Infine il consiglio è di vederla, solo se si è assennati però.