logo GamerClick.it

-

Ecco uno dei tanti film dei Pokemon, "Giratina e il guerriero dei cieli". Io, come fidata fan dei Pokemon, non potevo non vederlo, soprattutto perché c'è uno dei miei pokemon preferiti, cioè Shaymin.
Stavolta i nostri eroi, Ash, Brock e Lucinda, dovranno aiutare il piccolo Shaymin a tornare nel suo giardino dei fiori, ma l'impresa sarà ardua perché verranno disturbati da uno strano tizio che vuole usufruire del potere di Shaymin, cioè "infuria-seme", per catturare Giratina, altro pokemon leggendario protagonista del film.

Beh, i protagonisti li conosciamo tutti, perciò non perdo tempo parlandovi di loro. Invece riguardo il character design sono molto colpita dal fatto che si sia deciso di caratterizzare anche i pokemon che di solito non parlano, ma che comunque da come si comportano si può comprendere il carattere che hanno.
Per esempio Shaymin secondo me è caratterizzato bene, poi gli hanno dato anche la voce umana - se non mi sbaglio quando Shaymin è alla forma cielo ha la stessa voce di Pomo, il folletto che accompagna le principesse gemelle. Shaymin è allegro, anche dispettoso, perché fa sempre arrabbiare Ash, ma fa la vittima quando viene sgridato, mentre quando passa alla forma cielo diventa sicuro di sé stesso e anche un po' sbruffone.

Giratina invece è il classico personaggio che sembra cattivo a causa della stazza e dell'aspetto spaventoso, ma in realtà è buono.
Beh, gli antagonisti nei pokemon sono sempre gli stessi, il pazzo che vuole conquistare mondo, pokemon leggendari, potere immenso e roba del genere, anche se gli antagonisti mi sono sempre piaciuti nelle serie dei pokemon.
Questo film lo consiglio anche perché appaiono altri pokemon leggendari, come i tre Regi e anche Regigigas, vabbè, quelli là. Poi, comunque, se siete veri fan bisogna vederli tutti.