logo GamerClick.it

-

Il protagonista di "Princess Princess" è Toru Kono, un liceale di bell'aspetto appena trasferitosi in un nuovo liceo maschile d'élite. Il primo giorno di scuola nota qualcosa di strano: ci sono bellissime ragazze che gironzolano per la scuola (cosa non normale per un istituto maschile) e i professori e gli studenti lo guardano con strano interesse. Toru scoprirà di lì a poco la particolare usanza dell'istituto. Ogni anno vengono scelti tra gli alunni di prima i ragazzi più belli ed effeminati per diventare principesse. I ragazzi che diventano principesse devono vestirsi da donna, truccarsi, comportarsi con grazia e allietare le giornate del resto degli alunni a cui mancano presenze femminili.
Toru accetterà l'incarico per via delle molte agevolazioni riservate alle principesse. Toru insieme alle altre due principesse, Yuujiro Shihoudani e Mikoto Yutaka, vivrà una vita scolastica molto al di fuori della norma.

Quest'anime mi è piaciuto molto, nonostante il ristretto numero di episodi. La grafica è molto particolare e azzeccata per il tipo di storia. I personaggi sono molto ben caratterizzati e approfonditi nel corso della serie. L'anime, nonostante ricco di comicità e momenti esilaranti, affronta tematiche più serie, analizzandole al meglio. Ricco di umorismo e colpi di scena, "Princess Princess" è un anime assolutamente da vedere. L'elemento shounen-ai è molto leggero e affrontato con umorismo, per questo motivo la serie è apprezzabile anche dai non amanti del genere.