logo GamerClick.it

8.0/10
-

Al momento ho visto solo 4 episodi della serie 'Ben-tou', ma credo siano abbastanza per stilarne una recensione. 'Ben-to' è un anime del 2011 prodotto dall'un po' anonimo David Production Studio e derivante dall'omonima light novel. Trama: la storia parla di un ragazzo chiamato Yō Satō che vive da solo per varie ragioni, i genitori però gli concedono una paghetta mensile piuttosto bassa, talmente bassa che il povero protagonista non può nemmeno permettersi una cena decente la sera. Ed è per questo motivo che inizia a combattere per i preziosi bento a metà prezzo. Dico combattere perché appena il commesso di turno ha finito di attaccare gli adesivi con la scritta metà prezzo, i partecipanti alla sfida iniziano un vero e proprio combattimento senza regole. Successivamente Yo e Hana Oshiroi (una ragazza con qualche rotella fuori posto che accompagnerà Yo nelle sue "avventure") si uniscono al club scolastico del metà prezzo, con a capo la strega di ghiaccio, una ragazza che addestrerà i due a riuscire a vincere nelle sfide per conquistare i bento.

Lo trovo un anime interessante devo dire, con scene di combattimento davvero ben fatte e personaggi ben caratterizzati, anche se alcuni un po' stereotipati. Una cosa che mi ha colpito molto in questa serie è il comparto musicale, ad esempio, quando i personaggi si trovano all'interno di un supermercato, si sente in sottofondo un simpatico ritornello che varia da negozio a negozio, ma appena inizia il combattimento la musica cambia e parte un pezzo molto più movimentato. Unendo questo particolare alle bellissime scene di combattimento si ottengono momenti davvero epici - per quanto possano essere "epiche" delle persone che combattono per ottenere un bento da circa 3 euro.
Come voto darei un 8, nella speranza poi che non deluda le mie aspettative e continui su questa via. A mio parere è un anime consigliatissimo a chi cerca qualcosa di diverso rispetto alla media degli altri anime.