logo GamerClick.it

-

Questo è quello che avevo scritto per la serie precedente: "E' un Anime frizzante dalle tinte molto vivaci, molto allegro e spensierato, perfetto se ci si vuole rilassare!
Io l'ho visto visto molto volentieri e mi ha appassionato fin dalla prima puntata! La storia è molto carina e, almeno a mio avviso, anche originale.
Il più grande pregio dell'Anime è quello di riuscire a coinvolgerti emotivamente senza però essere carico di pathos: sono la sua semplicità e la sua dolcezza sia dei disegni che dei colori, dei personaggi, delle storie, che riescono a trasportarti in un mondo pieno di poesia."
Vedendo questa serie mi è sembrato di vedere un bambino crescere: se prima era spensierato allegro vivace, ma quasi infantile, sono orgoglioso di dire che è riuscito a migliorarsi mantenendo i suoi pregi!
Se prima era più superficiale, spensierato e allegro, in queste tredici puntate l'Anime si carica di un perché: assume la consapevolezza di avere le potenzialità di riuscire a comunicare valori importanti! Insieme all'Anime anche Natsume, il protagonista, sembra essere cresciuto molto, almeno interiormente; dopo l'accettazione dei suoi poteri avvenuta nella prima serie, ora si trova a scontrarsi con il bisogno di doverli usare nel modo giusto, e la scelta tra Youkai, gli spiriti, e Umani.
Tirando le fila, per me è stato davvero grandioso e lo consiglio caldamente, come consiglio caldamente di vedere prima "Natsume Yuujinchou" imprescindibile per apprezzare a pieno questa serie!