logo GamerClick.it

4.0/10
-

"Schizofrenico" è l'aggettivo giusto per descrivere quest'anime. In un 2012 immancabilmente portatore di disgrazie per l'umana specie, a seguito di un misterioso virus che annienta milioni di persone, pietrificandone i corpi (Virus Medusa), una multinazionale attiva un programma di conservazione criogenica della specie. Circa 160 persone vengono estratte per essere congelate e uscire quando il mondo sarà un posto più sicuro. Al momento imprecisato dell'uscita dalle capsule in cui erano rinchiuse, sarà evidente che l'azienda che eseguiva il trattamento non era interessata soltanto alla salvaguardia della salute delle persone, bensì a misteriosi esperimenti sulla psiche umana e più specificatamente sul sogno.
Ne segue un minestrone di trame e brevi sotto-trame, condite da flashback più o meno onirici.
I personaggi sono sostanzialmente piatti, le atmosfere sin troppo sterili, con un evidente e fastidioso contrasto tra disegno e computer grafica.
La trama risulta infine troppo articolata, poco consecutiva, il che rende la visione piuttosto pesante. In conclusione sembra scaturire una sorta di morale da quest'anime, ma davvero troppo poco per gli alti standard di altri anime e manga.
Infine dunque mi sento di sconsigliare vivamente la visione di "King of Thorn", se non per curiosità.
P.S.: uno di personaggi principali ha una battuta degna dei più bassi film d'azione hollywoodiana, ripetuta costantemente lungo tutto il film.