logo GamerClick.it

-

Un altro special sportivo di "One Piece", stavolta dedicato al baseball. Come per "Soccer King" la durata del video è di circa 5 minuti e vediamo di nuovo la ciurma di Rufy, a cui si è aggiunta Robin, scontrarsi in campo contro dei loro vecchi nemici: la ciurma di Arlong.
Nel corso della partita ogni personaggio sfrutta le proprie capacità come può, ma a differenza di "Soccer King" questa volta Rufy e compagni non se la cavano bene e vengono spesso eliminati per degli errori sciocchi, che però creano gag divertenti. Direi che proprio grazie a questi errori la storia risulta molto meno prevedibile, anche se poi l'esito finale è abbastanza scontato.
Un altro elemento positivo è il commento di Buggy il clown e Bon Clay, che aggiungono comicità facendo la cronaca della partita e aggiungendo le loro personali opinioni sui giocatori. Oltre a questo Bon Clay si improvvisa doppiatore e dà voce ai giocatori in campo, interpretandone i dialoghi dal labiale. Da una parte la considero una trovata divertente, dall'altra mi spiace non poter sentire le voci degli altri personaggi per tutta la durata del video.
I disegni sono buoni e rispecchiano quelli della serie regolare dopo la saga di Alabasta.
Consigliato ai fan di "One Piece" per farsi quattro risate.