logo GamerClick.it

-

Si tratta di un video di presentazione per il 50° anniversario di "Weekly Shonen Sunday", rivista sulla quale la mangaka Rumiko Takahashi ha pubblicato la maggior parte dei suoi manga più famosi. La durata è di 3 minuti più circa 50 secondi di sigla.
Questo special in realtà non ha una vera e propria trama, è più che altro una presentazione dell'evento effettuata da alcuni dei protagonisti dei manga più famosi di Rumiko Takahashi, mentre altri si incontrano tra di loro combinando guai.

La prima cosa che salta all'occhio in questo video sono i colori accesi e il charater design: sicuramente Ataru sembra diverso rispetto a come lo si vedeva nella serie originale uscita negli anni '80. Ho apprezzato molto questo cambiamento perché non toglie nulla di ciò che caratterizzava i personaggi più vecchi, ma ne migliora l'immagine e li rende più compatibili con quelli nuovi. Difatti lo stile di disegno di Rumiko Takahashi si è evoluto parecchio nel corso degli anni e tra i personaggi dei suoi primi manga e quelli degli ultimi ci sarebbe stata una notevole e fastidiosa differenza sul piano visivo. In realtà si nota ancora una differenza nel design, ma il contrasto è stato ridotto e Lamù e Ataru hanno un aspetto che personalmente trovo più gradevole dell'originale, anche se probabilmente gioca un ruolo importante anche la colorazione e l'aggiunta di riflessi nei capelli di Lamù.

Il punto forte di questo video però è l'incontro tra personaggi molto amati dai fan che in circostanze normali non si sarebbero mai potuti incontrare. Per chi li conosce è spassosissimo vedere Ataru che cerca di rimorchiare Ranma ragazza, mentre Inuyasha quasi attacca Lamù scambiandola per uno yokai come quelli della sua epoca. E' interessante notare anche i piccoli bonus inseriti nella storia, come lo strap del cellulare di Ataru che raffigura Lamù e il Wc Donald's dove Kagome si confidava con le sue amiche. Ho apprezzato soprattutto una frase di Inuyasha, che rivolgendosi a Ranma ragazzo dice "La tua voce sembra la mia". Difatti vengono doppiati entrambi da Yamaguchi Kappei, ma è divertente che sia Inuyasha a farlo notare.
Consiglio caldamente "It's a Rumic World Intro" ai fan di Rumiko Takahashi e a tutti coloro che hanno apprezzato anche solo alcune delle sue serie lunghe.