logo GamerClick.it

10.0/10
-

Raramente do il 10, ma quest'anime mi ha tenuto con gli occhi sullo schermo fino alla fine. La trama si svolge in modo scorrevole e gradevole, e per godersi l'anime al meglio è consigliabile guardare gli episodi uno dopo l'altro, non a spezzoni. I personaggi sono rappresentati molto bene e matureranno per tutta la durata della trama in modo drastico.
Naturalmente non sarà l'anime più originale che ci sia, ma a mio parere merita il voto che ho dato non solo per la trama, ma anche per la parte tecnica. La grafica è sfruttata benissimo come anche le animazioni, molto fluide; i disegni sono curati in ogni particolare e i colori adatti (scuri e tristi).
Sicuramente la parte sviluppata maggiormente di "Guilty Crown" è quella musicale: trovo le opening e le ending bellissime e non sono da meno le BGM che sono molto orecchiabili e gradevoli da ascoltare.

Commento personale: il finale non era quello che mi aspettavo da quest'anime forse perché, secondo me, è stato troppo sbrigativo e quindi, qualche episodio in più, gli autori potevano aggiungerlo per spiegare un po' di cose, ma posso dire che negli ultimi due anni "Guilty Crown" è stato il miglior anime che ho visto e, il 10, credo che se lo meriti in pieno sotto ogni aspetto. Per concludere consiglio "Guilty Crown" a tutti.