logo GamerClick.it

8.0/10
-

"Rainbow - Nisha rokubou no shichinin" è un anime bellissimo, che fa molto riflettere e che ci mostra veramente come siamo fortunati a vivere una vita serena e tranquilla.
"Rainbow - Nisha rokubou no shichinin" racconta le vicende di sette ragazzi rinchiusi in un riformatorio durante il secondo dopoguerra. Tra soprusi e abusi impareranno veramente il significato della parola amicizia.
E' un anime molto particolare, di quelli che di solito non si trovano in giro e che, come molti altri, sono indirizzati specificatamente a un pubblico adulto a causa sia dei forti messaggi che manda, sia nel modo in cui li manda, ovvero attraverso scene e situazioni molto molto forti che, molte volte, riescono a far inorridire persino un adulto, figuriamoci un bambino.
Molto molto belli sono i caratteri psicologici di ciascun protagonista: tutti molto diversi ma capaci di sorprenderti ogni volta. I disegni molto molto significativi, con atmosfere cupe, aiutano a trasportare lo spettatore nei drammi che si snodano nel corso della vicenda, così come le musiche, a partire dalla bellissima opening "We're not alone". Buona fluidità nei movimenti e una buona regia rendono il tutto più unito e verosimile. Ottimo è anche il doppiaggio.
Unica piccola nota negativa, a mio avviso, è data dal fatto che molte volte le puntate sono un po' troppo lente nella narrazione e possono annoiare lo spettatore; per il resto, nulla da dire.
Consiglio quest'anime a tutti coloro che cercano un prodotto serio e interessante su cui riflettere, in un periodo in cui l'animazione giapponese è rivolta più ai combattimenti e al fanservice.