logo GamerClick.it

-

Questo è il primo film dei cinque capitoli dedicati alla celeberrima saga di "Ken il Guerriero". Uscito in Italia solo nel 2008, il film è ispirato alla saga di Sauzer, e anche se è un remake tuttavia si adatta alla storia originale con qualche tocco di classe.
I protagonisti sono senz'ombra di dubbio i praticanti della scuola di Hokuto e quelli di Nanto. I primi sono Kenshiro, il successore della divina scuola di Hokuto e i suoi fratelli adottivi: Raoul e Toki. I secondi, invece, sono Shu e il perfido tiranno Sauzer.
Vi è un altro protagonista, uno nuovo che nella saga originale non abbiamo mai visto. Essendo quindi, questo personaggio, un'assoluta novità non posso descriverlo perché egli è un tocco di classe.

Tutti, eccetto Toki, sono pronti a eliminare Sauzer, chi per un motivo chi per un altro. Kenshiro per i suoi ideali di giustizia, Raoul per la sete di potere, Shu in nome dei bambini indifesi, per la loro infanzia perduta. Tuttavia il destino ha scelto solo uno di loro per questa ardua impresa.
Il mio voto è un 8 pieno perché questo film si adatta benissimo alla saga che noi tutti conosciamo, non solo come trama ma anche per vari motivi. Come il manga, anche in questo remake non mancano frasi a effetto, gli urli tipici di Kenshiro, corpi leggermente maltrattati e teste da tutte le parti. Sul piano grafico, se lo si mette a confronto con il classico manga vi è assolutamente un miglioramento a vista d'occhio.
I disegni, come anche il doppiaggio e le musiche di sottofondo, sono più che sufficienti.
Lo consiglio a tutti quelli che come me sono stati abituati a vedere le gesta di Kenshiro sin da piccoli, tuttavia lo consiglio anche a tutti quelli che vogliono entrare per la prima volta nel mondo di Kenshiro. Insomma, perché non vederlo?