logo GamerClick.it

3.0/10
-

<b>Attenzione! Contiene spoiler!</b>

I due OAV riprendono due momenti del manga, quando il gruppo parte per il viaggio e Yasha viene rapito dal demone e "congelato/immobilizzato" fino al momento in cui scoprono che Kendappa è la sesta stella.
Ma i due episodi presentano molte differenze, anzi sono completamente diversi per un certo verso.

Differenze dall'anime:
- Quando il gruppo parte e Yasha viene rapito dal demone, Karura faceva già parte del gruppo di ribelli.
- Soma è ancora in contatto con Kendappa, infatti è quest'ultima che origliando un discorso del dio tuono sente del rapimento di Yasha e ordina a Soma di riferire del rapimento al gruppo.
- Alla festa di compleanno del principe Tenho i ribelli sono già in città e assistono all'evento in piazza e qui Ashura vede la madre da lontano e corre alla sua ricerca ma incontra il principe. Arriva la madre mentre chiama Tenho e qui Ashura scopre che il ragazzo che ha alle spalle è suo fratello - viene mischiato l'evento del compleanno del principe con l'attacco delle 5 stelle ribelli del manga, infatti tutto l'arco di tempo che si trova in mezzo viene omesso o compresso al massimo.
- Non viene rivelato che Kendappa è in realtà un re del cielo.
I due OAV si concludono con i ribelli che scoprono l'identità della sesta stella, Kendappa.

Inoltre non si menziona il rapporto tra Kendappa e Soma, infatti le due sono quasi indifferenti rispettivamente un soldato e la sua signora.
Non si fa riferimento nemmeno alla sorellina di Karura o rapporti interpersonali tra i personaggi secondari. Personalmente credo che sia stata una grande perdita, dopotutto erano proprio questi rapporti che facevano da sfondo e arricchivano la storia. Nonostante gli 80 minuti dei due OAV non è stato raccontato molto della storia originale oltre al fatto che sono stati tagliati tanti episodi spessi come quelli tra Karura e la perdita della sorellina, del rapporto tra Kendappa Soma e Kendappa Tenho, per dirne di più importanti e belli. Grande lacuna.