logo GamerClick.it

-

La prima cosa che ho pensato quando mi è stato detto "guarda My Little Pony" è stata "con il cavolo". La seconda cosa che ho pensato è stata "questa si è rincretinita".
Poi sono stata costretta a vederlo per una stupida scommessa, e... mi sono totalmente ricreduta.
Prima pensavo: "Va beh, il solito cartone animato del ca***, stupido e senza senso". Ma sembra che la roba senza senso faccia proprio per me, e ancor di più di quella con senso. Quel che voglio dire è che dalle prime due puntate me ne sono totalmente innamorata. Pensavo che "My Little Pony" fosse uno dei soliti cartoni animati senza filo logico e che sparano una puntata dopo l'altra giusto per far ridere i bambini, invece mi sono dovuta proprio ricredere.

Le prime due puntate mi hanno rapita, avevano incredibilmente senso e, cosa più assurda, mi hanno fatta anche emozionare. Ho adorato le sei protagoniste, che pensavo non mi sarebbero piaciute affatto, ognuna con le loro caratteristiche, i loro pregi e i loro difetti.
E, soprattutto, ho scoperto che ogni puntata aveva la sua morale, che sicuramente agli occhi di un bambino ma, con i tempi che corrono, anche a quelli di un adulto, dà forti valori.
La visione è scorrevole e piacevole, non appesantisce, diverte ed emoziona. Le canzoni sono un punto forte, divertenti e, alcune, davvero belle, tanto che sono finite nel mio lettore mp3 (anche se parlo di quelle in inglese).
Insomma, sono totalmente positiva, anche se mi mantengo sul semplice 9 per non esagerare e per l'unica pecca: il doppiaggio italiano che, anche se fatto bene, proprio non riesco a sopportare.