logo GamerClick.it

8.0/10
-

Il sommo Luigi Pirandello credeva che la famiglia fosse una trappola per l'uomo, in quanto in essa regnano solo odi, ipocrisie, rancori, per dirla breve, Pirandello non concepiva la famiglia come un ambiente in cui dominassero rose e fiori. Detto ciò, io voglio essere adottato dalla famiglia Minami, perchè essa rappresenta il concetto opposto di famiglia che pensava Pirandello. In questa famiglia regna solo il buon umore. Mica bruscolini!

L'anime "Minami-ke" s'incentra non su tutta la famiglia Minami, ma sulle sorelle, che sono Haruka, Kana, Chiaki. Breve descrizione delle protagoniste: Haruka è la più grande, va alle superiori e si comporta da madre per le sue sorelle. Kana va alle scuole medie, è la più energica, la più grintosa colei che cerca di abbattere tutti gli ostacoli sul suo cammino, a qualsiasi costo, con qualsiasi mezzo. Anche se è la più piccola perchè va alle elementari, Chiaki dimostra di essere, paradossalmente, la più fredda e razionale delle sorelle, un carattere che si oppone costantemente a quello di Kana.
Ovviamente esistono anche i personaggi secondari, i quali si caratterizzano, non per il loro ruolo che hanno nell'anime, ma perchè "servono" solo in determinate circostanze, ed anche perchè "servono" solo per far ridere lo spettatore. Un altra pecca dell'anime, secondo il mio punto di vista, sono Kana e Chiaki, perchè sono troppo mature per la loro età. Discorso a parte per la trama, poichè essa non esiste. Lo scopo di Minami-che è far ridere lo spettatore e non quello di farlo "incollare" allo schermo del PCtelevisore tipo Beautiful e compagnia cantanti.

Questo è Minami-ke, un anime comico, un'anime demente. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono farsi quattro risate in compagnia delle sorelle Minami.