logo GamerClick.it

8.0/10
-

Introduzione all'anime: siamo nel 2039, sono passati 10 anni dall'evento che ha distrutto l'autonomia giapponese, 10 anni dalla misteriosa epidemia propagatasi durante la vigilia di Natale del 2029, ricordata come "Lost Christmas". Ohma Shu sembra un ragazzo come tanti, 17 anni e cerca di tenersi fuori dai guai, almeno fino al suo incontro con Inori, che è un membro di un gruppo terroristico chiamato "Funeral Patrol", comandato da Gai Tsutsugami. Infatti dopo questo incontro Shu riceve il "Potere del Re", che gli permette di scrutare nel cuore delle persone ed estrarre delle armi che rispecchiano il carattere della persona da questo con la sua mano destra. Ma in tutto questo c'è qualcosa che non quadra: perché Inori avrebbe dato proprio a lui questo potere? Perché Shu non riesce a ricordare il suo passato? Tutto questo darà inizio al percorso che porterà il ragazzo, insieme a Inori, a scoprire piano piano la verità che si cela dietro il "Lost Christmas", dietro Gai, ma soprattutto dietro se stesso e Inori.

Commento: a mio parere la serie è ben riuscita, i personaggi non sono semplici "tipi", ma si evolvono e hanno una loro personalità, il che rende il tutto più interessante. Anche il character design non è di basso livello, ma al contrario apprezzabile come anche le sceneggiature. Allo stesso livello trovo le musiche che influenzano lo spettatore nei vari momenti della serie.

A mio parere questi sarebbero i voti.
Trama: 7.
Personaggi: 8.
Musica: 8.
Charater design: 8.
Disegni: 8.
Media: 7,5.

Se vi chiedete che fine hanno fatto i mezzi punti per arrivare a 8, è perché mi è piaciuto come è stato inteso il finale, da non guardare superficialmente, altrimenti si rimarrebbe solo delusi.

<b>Spoiler:</b> Per chi si domandasse cosa volesse dire il finale.
Come sapete Inori si è sacrificata per salvare la vita a Shu, ma non ha fatto "semplicemente" questo, possiamo dire che lo ha anche reso libero dal "Potere del Re", in quanto rendendolo ceco non sarebbe stato più in grado di usarlo.
Devo dire che comunque anche se ho apprezzato questo aspetto avrei preferito un classico "happy ending" con Inori ancora viva e Shu felice al suo fianco.