logo GamerClick.it

8.0/10
-

In quest'anime assistiamo alle vicende comiche di cinque amici: una piccola tsundere, un figo asociale, un idiota, una svitata e un'ingenua.
L'anime non ha una trama vera e propria, ma oltre al lato demenziale l'attenzione viene catturata principalmente dai personaggi: Tsumiki è una ragazza di statura molto bassa, innamorata di Io, e quando quest'ultimo entra in contatto fisico con lei (anche con una semplice pacca) le spuntano orecchie e coda da gatto; Io viene descritto come un "occhialuto asociale", non brilla certo per ingegno, ma è gentile è disponibile, anche lui ha una cotta per Tsumiki, ma sembra non si renda conto dei sentimenti della ragazza. Mayoi, tanto intellingente quanto pazza, è la burlona del gruppo, le piace stuzzicare Tsumiki e a causa di questo finisce spesso con la testa nel muro o altro; Hime è una ragazza timida, goffa e ingenua, ma al contempo molto dolce. Almeno ad ogni episodio possiamo assistere al suo naso sanguinante. Sakaki insieme a Mayoi si diverte a fare scherzi agli altri: quest'ultimo è un personaggio abbastanza criticato dalle persone che non sono state molto colpite dal suo carattere, tuttavia anche lui ha il suo ruolo.
I disegni sono molto carini, con un tratto misto tra il "moe" e il "chibi" che contribuisce alle gag comiche dei personaggi.
Se non sapete cosa vedere o volete tirarvi un po' su di morale, guardate "Acchi Kocchi", un anime semplice da cui non aspettarsi troppo.