logo GamerClick.it

8.0/10
-

Protagonsita dell'anime è Rin Okumura, ragazzo molto scontroso che un giorno scopre la verità nascostagli dalla nascita da padre Shiro. Lui e il fratello Yukio sono figli di Satana.
Dopo l'evento tragico della morte di padre Shiro, entrambi i ragazzi, ma per diversi motivi, vengono ammessi all'Accademia della Vera Croce. Entrambi diventeranno cacciatori di demoni. Rin usa il potere della fiamam blu, simbolo dell'appartenenza ai demoni e a Satana, e questo verrà nascosto agli altri all'Accademia per evitare problemi; Yukio invece sembra non aver ereditato alcun potere da Satana e di essere normale come gli altri.

L'anime è molto divertente soprattutto quando appare Mephisto Pheles (demone anche lui), preside dell'accademia, che è a conoscenza della natura di Rin.
La storia si fa molto apprezzare: ha molti combattimenti e si viene coinvolti dall'ambientazione soprannaturale dell'anime, che porta a essere partecipi alla crescita di Rin.
L'aspetto che fa più riflettere è il legame che esiste tra Rin e Shiro, che anche non essendo il suo vero padre, aiuta Rin a superare situazioni complicate e a portare avanti la sua battaglia contro Satana. Questa è la dismostrazione che il legame di sangue non basta per essere chiamati "papà", ma bisgona realizzarlo.