logo GamerClick.it

-

Questo è stato uno dei primissimi anime che ho visionato, nonostante le trame a sfondo scolastico non mi piacciono granché, visto che sono spesso farcite di contenuti adatti a un pubblico un tantino più giovane, tipicamente nella stagione adolescenziale.
Ma "Sakurasou no Pet na Kanojo" non è nulla di tutto ciò: ventiquattro episodi mai monotoni, divertenti e tristi a tratti, ti colpiscono pian piano con la loro dolcezza, affrontando temi maturi in modo molto semplice. La trama non è il massimo dell'originalità, se vogliamo, ma questo non deve trarre in inganno per nessun motivo. Le musiche sono a mio avviso molto belle, così come il comparto grafico, ma quello che più mi ha colpito è la parte sentimentale,di profonda amicizia e di complicità che nasce e si sviluppa tra i vari componenti del dormitorio Sakurasou.
Mi sento di consigliare a tutti questo anime: non rimarrete delusi, anzi vi dispiacerà una volta giunti all'ultimo episodio. Il finale, credo, apre senza dubbio a una seconda stagione. In definitiva, 9 è il mio voto.