logo GamerClick.it

-

Finalmente un film di Fairy Tail, però non mi aspettavo che sarebbe stato cosi bello da superare il manga stesso!
Ciò che cattura dal primo fotogramma, sono i disegni, molto più dettagliati e definiti rispetto all'anime, più simili al manga, con colori più sfumati sia più accesi che spenti, un mix perfetto. Le animazioni sono molto fluide, come non dimenticare la danza di Eclear sotto la luna, gli attacchi sono resi molto luminosi, più movimentati con una buona tempistica.
Mentre la seconda cosa che ti cattura è la musica. Il Main Theme di Fairy Tail "mixato" con le OAD dell'anime è reso davvero molto bene, per poi proseguire con l'opening del film "200 miles" di Jang Keun-Suk, canzone con una melodia accattivante, che fa partire il film "a tutta velocità" - "jet speed up, don't be afraid" - molto accattivante!
Procedendo con il film, dopo la divertente e movimentata parte iniziale di una missione che i protagonisti svolgono per la gilda, non portandola a buon fine, viene subito rivelata la trama: aiutare Eclair, accompagnata dal suo fedele amico piumato Momon, a ritrovare se stessa, poiché affetta da amnesia, e scoprire qualcosa di più sulla pietra della Fenice. Da qui si svilupperanno avvenimenti, l'uno dopo l'altro, che lasceranno col fiato sospeso aspettando il finale per capire non solo come finirà, ma anche per scoprire chi è in realtà Eclear.
Il finale è la parte più bella di tutto il film, preparatevi ad asciugarvi le lacrime...