logo GamerClick.it

-

Storia strappalacrime, graficamente più che buono, personaggi riusciti, buone musiche, direi che è una buona ricetta per un ottimo anime.

In realtà la prima parte dell'anime non mi è piaciuta molto, con l'arco di Sunohara e di Misae non mi hanno detto molto, a differenza della prima serie in cui anche i personaggi secondari avevano una storia convincente. Singolarmente questa parte avrebbe meritato un 7 secondo me.

La seconda metà dell'anime invece è di ben altro livello, ho pianto credo ad ogni episodio. C'è qualche buco di trama o situazione forzata (la nevicata dell'ep 16 sopra tutti, una sfiga tremenda), però ci si passa sopra volentieri.
A questa parte do tranquillamente 9.5

L'ultimo episodio al contrario non mi ha convinto per niente, non spiegano bene cosa succede e per capire ho dovuto informarmi online, ma le spiegazioni che ho trovato non mi hanno comunque convinto, sono contento per come è finito ma non mi è piaciuto il modo in cui è accaduto, quindi boh, un 7 anche a questa parte.

La media farebbe 7.8, ma visto che la parte importante dell'anime è da 9.5, il voto finale è 8 abbondante.

I personaggi, se escludiamo Sunohara e Ryou, che non sono riuscito a farmi piacere, sono tutti riusciti, sia come carattere sia per la storia che hanno.
Anche graficamente e come audio la serie è molto buona, quindi consigliata davvero.