logo GamerClick.it

-

K Anime Project è una serie del 2012 composta da 13 episodi di cui è stata già annunciata una seconda stagione oltre ad un lungometraggio.
In un Giappone moderno ma differente da quello che conosciamo sono presenti sette Re, ognuno dotato di poteri particolari e capaci di influenzare con le loro scelte persino il governo della nazione. I Re sono organizzati in clan e un giorno uno dei membri dell'HOMRA, capitanata dal Re Rosso, viene ucciso dal presunto Re senza colore. Sospettato dell'omicidio diventa così Isana Yashiro, un ragazzo normalissimo con però una incredibile somiglianza col killer; inseguito dall'HOMRA così come dal gruppo del Re blu, Isana Yashiro dovrà cercare di sfuggire alla cattura mentre tenta di dipanare il mistero e provare la sua innocenza.
Se c'è un aspetto di "K" che salta subito all'occhio è l'incredibile comparto tecnico, forse uno dei migliori mai visti, con animazioni fluide e uso della CGI impressionante, tanto da creare ambientazioni e fondali veramente ottimi. Il charter design è di alto livello anche se il suo meglio lo da più sui personaggi secondari che sui protagonisti, riuscendo a caratterizzarli bene già ad una prima occhiata. Per l'audio siamo su buoni livelli, con tracce orecchiabili e sempre al punto giusto. Il cast di doppiatori poi è di alto livello e basta sentirli poco per capire la profondità che riescono infondere ai personaggi.
Per quanto riguarda la trama, K risulta all'inizio un concentrato di misteri con poche rivelazioni almeno fino a metà serie, dove mano a mano la nebbia si dirada e abbiamo una visione più chiara della situazione. Purtroppo come succede spesso al giorno d'oggi, il numero ridotto di episodi non consente di chiudere tutte le questioni lasciate aperte, tanto che mancano alcune informazioni di base importanti che si spera vengano chiarite nella serie futura. A questo non contribuisce inoltre una certa lentezza riscontrata in alcuni episodi. D'altro canto i combattimenti sono buoni, così come i colpi di scena non possono certo lasciare lo spettatore annoiato; il finale si presenta ottimo, riuscendo a concludere magistralmente le vicende pur se in tempi limitati.
In definitiva comunque un ottimo prodotto e ne è sicuramente consigliata la visione; non ci resta che sperare che la futura serie risolva alcuni problemi e copra qualche buco permettendoci così di godere appieno di questo anime dalle fantastiche animazioni.