logo GamerClick.it

-

Scrivere la recensione di questo OAV non è per niente semplice, vista la sua totale inconsistenza sotto ogni punto di vista: l'episodio 0 è un corto di una ventina di minuti da evitare ad ogni costo!
Infatti,per chi ha già letto il manga o visto la serie è un inutile e soporifero riassunto di quanto già conosce benissimo; molto peggio capita a chi non conosce la storia, in quanto si trova davanti agli occhi un gigantesco 'spoilerone' che gli dà in pasto i principali eventi e colpi di scena della serie, senza neanche il buon gusto di inventarsi un minimo filo conduttore. Aggiungasi un doppiaggio pessimo, con la scelta di far utilizzare a ogni personaggio il "lei" per rivolgersi agli altri. Scelta quanto mai improvvida, se non altro per i protagonisti di "Tokyo Babylon".
I disegni, invece, sono molto simili ai disegni delle CLAMP, ma il tratto risulta più affilato e spigoloso. La grafica, al contrario, è molto buona, soprattutto per l'epoca. Anzi, é l'unica cosa che veramente si salva e l'unico motivo per cui non assegno il voto minimo. Le musiche non sono brutte, ma risultano terribilmente anonime e non restano minimamente nella mente dello spettatore. Nemmeno in questo caso, dunque, si può parlare di un vero e proprio punto di forza.
Insomma, di questo Episodio 0 non si salva praticamente nulla, se non la grafica. Evitatelo come la peste: non è buono neanche per farsi mezz'ora di sonno!