logo GamerClick.it

-

Non dico nulla sulla trama perché tanto la potete leggere anche da un'altra parte.
Parlando dell'anime in se' sotto il punto di vista tecnico, è ottimamente fatto come anche la componente splatter, con interiore ed eccetera che volano qua e là. Il problema più grande è la trama, troppo svelta - per chi ha giocato al gioco sembra che la trama salti a caso in avanti - senza lasciare allo spettatore di immergersi nella storia, senza un momento di approfondimento sui personaggi, in fin dei conti non sembra che neanche all'anime interessi raccontare la storia, prediligendo mostrare le morti atroci dei vari personaggi che per lo spettatore in fin dei conti non importa tanto visto che non ha avuto il tempo per affezionarsi, per non dire che alcune di queste morti sembrano molto punitive, nate da una sete di sadismo se le mettiamo in confronto le stesse morti che ci sono nel gioco, tanto per spettacolo.
Ed ancora una cosa sui personaggi: alcuni di essi hanno una personalità che è completamente stravolta e peggiorata rispetto alla versione originale.
Qualcuno potrebbe dire "Da un anime spatter che pretendevi ?" , io risponderei "Vatti a giocare il gioco e poi ne riparliamo", perché questo anime è comunque solo una reincarnazione di una storia che esiste già, quindi bisogna tenere conto anche di questo.
Ed anche il fatto che che sono solo quattro episodi non è una scusa, quello che rende lungo il gioco è il gameplay, ma di fatto si poteva benissimo raccontarla in queste poche puntate, tranne che si sono voluti puntualizzare più sulla parte splatter, che quella narrativa.
In toto: è un buon anime splatter, per chi non conosce la storia ha dei buon momenti, ma per chi ha amato la storia del gioco è un'agonia vederla ridotta in questo modo.