logo GamerClick.it

-

Nonsense allo stato puro, questo è ciò che rappresenta questo anime. Situazioni che da apparentemente normali si trasformano in teatrini di assoluta follia, dove può accadere di tutto, per non parlare dei personaggi, ognuno con una peculiarità che fa ridere, come ad esempio un gorilla che è uno studente, ma non si sa perché e nessuno se ne chiede il motivo. Gli episodi purtroppo durano solo dieci minuti, ma non potrete fare a meno di finire la serie velocemente, perché è il classico anime in cui ogni episodio tira l'altro: tutti questi eventi nonsense sembrano quasi creare dipendenza e si ha subito voglia di vedere cosa succederà nel prossimo episodio.
Ogni puntata è scollegata dall'altra, la maggior parte degli episodi sono autoconclusivi, e raramente gli eventi che accadono in essi vengono ricordati negli episodi dopo, eccetto rari casi. Da menzionare alcuni dialoghi assolutamente folli, che partono da argomenti anche normali, o assolutamente banali, per sfociare in riflessioni profonde, sempre secondo l'ottica dell'anime, sul determinato argomento, andando a sviscerarlo a fondo e a trarre le più sconclusionate considerazioni - come ad esempio una discussione secondo cui, se una persona non rivela il suo nome per tanto tempo, lo si chiama con un nome che non c'entra niente, e quindi rivelare il proprio vero nome rovinerebbe l'atmosfera, o altre follie del genere. Il bello è che delle volte ci si trova anche d'accordo con ciò che dicono.
Stupende alcune situazioni, come un personaggio che socializza con un terrorista, tanto che quest'ultimo prende il suo posto nel gruppo, e nessuno si accorge del cambiamento, e quando il vero personaggio ritorna, il terrorista rimane comunque nel gruppo e viene chiamato con lo stesso nome del personaggio, con soltanto l'aggiunta di un semplice "2". O ancora, si può notare che, mentre il protagonista sta parlando con un personaggio, gli si allungano i capelli a vista d'occhio senza un motivo. Oppure notare sullo sfondo facce di personaggi che spuntano, delle volte anche capo sotto.

Il comparto tecnico non è chissà cosa, ma di sicuro non c'era bisogno di granché per questo anime, anzi, meno ottimo è il comparto tecnico, più trash è, e più fa ridere. Comunque sia è stato svolto un ottimo lavoro anche con i pochi mezzi a disposizione, come insensati ingrandimenti delle facce dei protagonisti che pian piano occupano tutto lo schermo con un divertente rumore in sottofondo, o, al contrario, rimpicciolimento di alcune facce, sagome che vengono fatte muovere in modo sconclusionato e storto. Insomma, avrete capito che per gli amanti del nonsense questo è un anime che va visto assolutamente, imperdibile e forse il migliore nel suo genere.