logo GamerClick.it

-

Parto con il dire che questa serie, per me che ho visto anche le due precedenti, è stata una grande delusione. Siccome si intitola "Shakugan no Shana III (Final)" pensavo che fosse la serie più bella, avvincente ed emozionante, perché concludeva la saga di "Shakugan no Shana".
Invece non è proprio così: certo, è avvincente perché ci sono un sacco di combattimenti, ma il punto è che sono troppi. Sin dal primissimo episodio troviamo una situazione pericolosa, e subito i nostri eroi, i Flame Haze, devono trovare un modo per risolvere questo nuovo pericolo. La cosa più sconcertante è il ruolo che assumerà Sakai Yuji in quest'ultima serie. Se avete visto la seconda, vi ricorderete di certo come si è conclusa: Sakai aveva scelto Shana oppure Kazumi? Il punto è che alla fine non era riuscito a scegliere nessuna delle due, perché era scomparso sotto gli occhi della povera Shana. Ed ora, in questa terza serie, lo rivediamo a capo dei Tomogara, nemici giurati dei Flame Haze. Non voglio però spoilerare, per cui non dirò nient'altro su Yuji.
Io non ho ancora capito chi fossero i cattivi e chi i buoni in questa terza serie. Non riuscivo a "tifare" né i Flame Haze né i Tomogara. E poi, con tutti quei combattimenti, non avevo nemmeno mai voglia di vedere quest'anime. Insomma, una grande delusione rispetto alle serie precedenti. Anche il finale appare poco chiaro e sinceramente quasi monotono.
Se siete degli appassionati di "Shakugan no Shana", preparatevi al peggio in quest'ultima serie!