logo GamerClick.it

8.0/10
-

"Another" è un anime in dodici episodi da venti minuti per ognuno, che narra di Koichi Sakakibara, che si trasferisce per motivi di salute e di famiglia. Nella sua nuova classe nota qualcosa di strano e comincia a indagare, andandosi a infilare in una situazione più grande di lui.

I personaggi principali sono abbastanza ben inquadrati nel loro piano psicologico, mentre quelli secondari (come è giusto che sia in anime di dodici puntate) sono un po' tralasciati. La storia è molto intrigante e si muove sul filo tra il genere horror/splatter e quello psicologico, sempre velata da un'ombra misteriosa che ti dà quasi un senso di ansia e inquietudine.

La cosa che ho più apprezzato in questo anime sono state sicuramente le ambientazioni, poiché esse sono molto cupe e tetre, e accompagnano, o meglio, amplificano l'atmosfera che si era già creata con i personaggi e con l'accompagnamento musicale di sottofondo.
Lo sviluppo della storia è un po' lento, ma forse è adatto al suo genere e il finale secondo me molto particolare è abbastanza emozionante e, devo ammettere, anche un po' stupefacente.

L'anime alla fine non è privo di difetti, come alcune scene di cui non ho capito il senso o certi dialoghi a volte un po' troppo innaturali, ma riesce bene secondo me in quello che voleva esprimere.