logo GamerClick.it

8.0/10
-

Salve! Dopo aver visto il settimo episodio mi sono decisa a lasciare una recensione.

La trama dell'anime ricorda parecchio l'inizio di Gundam Seed, ma con circostanze ben diverse. Aoba Watase, classico studente di liceo, si ritrova catapultato 70 anni nel futuro grazie a una ragazza di nome Hina che lo salva da morte certa. Dopo il salto temporale Hina scompare, e Aoba si ritrova a pilotare il Luxon, un modello sperimentale di robot (non è lo Strike di Kira Yamato) che è in grado di eseguire il Coupling, un'avanzata tecnica di "fusione delle menti" tra appunto il Luxon e il Braydon. Ma per fare ciò ci devono essere certe circostanze che rendano compatibili le due menti dei piloti... e guarda caso Aoba è perfettamente compatibile con Dio Winberg.

Ci sono tanti elementi della trama ancora oscuri, ma la cosa simpatica (o negativa?) è che sono tantissimi i riferimenti alle recenti serie di Gundam, persino la sigla iniziale è fatta con lo stile di Gundam Seed e Gundam Seed Destiny, per non parlare della Cygnus che assomiglia parecchio all'Archangel. Da amante della serie di Gundam non ho potuto far altro che apprezzare la cosa, dato che da dopo l'uscita dell'oav di Gundam 00 non riesco ad apprezzare le recentissime serie della fantomatica saga (Gundam Age e Gundam Build Fighters).

Alcune battaglie sono davvero belle, accompagnate da un'ottima colonna sonora, più che adatte alla situazione.

Oggi gli do un 8, anche se mi piace parecchio manca un pò di originalità, ma come si può constatare oggi non ci sono molti anime originali e forse proprio per questo la qualità delle serie è calata parecchio nell'ultimo anno. Speriamo che ad Aprile ci sia una ripresa! Consigliato agli amanti di Gundam e di anime Mecha!