logo GamerClick.it

10.0/10
-

Che dire, il voto parla da solo: "Wolf Children" è un'opera meravigliosa, affascinante, estremamente dolce e delicata. Questo film d'animazione è il film che più mi ha commossa e fatto versare un'infinità di lacrime; non mi stuferei mai di vederlo, e oserei persino dire che è divenuto il mio film d'animazione preferito.

La storia è profonda e intrisa di emozioni in ogni secondo della pellicola, e le colonne sonore sono splendide e aumentano ancor di più l'atmosfera incantevole/drammatica che ci viene sottoposta in modo elegantissimo e accurato, da catturarti completamente.
I disegni, poi, non solo quelli delle persone, sono molto apprezzabili (almeno dal mio punto di vista, visto che ho sentito abbastanza lamentele a riguardo, che non riesco a concepire purtroppo) con lineamenti delicati ed espressioni coinvolgenti, ma da notare ancor di più, in tutto il loro fascino, sono i paesaggi: certi disegni incantevoli nello sfondo della storia che ti conquistano completamente, facendoti immergere del tutto nel mondo di quest'opera, quasi fosse reale. Ripeto con piacere: i disegni dei paesaggi sono magici!

E passando ai personaggi, loro sono il top: la madre protagonista è dolce, sensibile e forte al tempo stesso, e credo che non esista persona al mondo che desidererebbe con tutta l'anima una madre tanto meravigliosa come lei. I bambini, inutile dirlo, sono tenerissimi e si comportano in modo piuttosto realistico. Con le loro particolarità, ovviamente, trattandosi di "esseri speciali". Anche il loro padre fa sciogliere il cuore come il resto della commovente famiglia, ma preferisco non andare oltre nella caratterizzazione per non rovinare la visione a eventuali persone che ancora potrebbero non averlo visto (ahimè, in questo caso, vi consiglio ardentemente di sbrigarvi a vederlo! Difficile rimanere delusi!).

Insomma, alla fine l'unica cosa che mi viene in mente quando penso a questo diamante animato è semplicemente: "Meraviglia, lacrime e grande amore".