logo GamerClick.it

2.0/10
-

Da dove potrei iniziare a recensire questa serie? Forse dal fatto che si può considerare solo un enorme spreco di soldi? Maken-chi Tsuu è, o almeno dovrebbe essere, il seguito di Maken-chi, serie anime del 2011 tratta dall'omonimo manga di Hiromitsu Takeda. Ora, non voglio soffermarmi sulla trama perché chi decide di guardare quest'anime ha come minimo visto la prima serie.

Veniamo quindi a spiegare i motivi per i quali considero questa serie brutta, banale e insulsa. Questa non si può considerare una vera e propria seconda serie, ma una serie filler in quanto non c'è una vera e propria storia di fondo e, cosa più importante, non ha niente a che fare con la storia originale: ogni puntata è a sé stante. Non c'è un minimo accenno di combattimento, forse la parte più bella di tutta la saga, ma tutto ruota inesorabilmente intorno ad un ecchi esagerato, invadente, fastidioso ed estenuante. Stavolta non mi dilungherò nemmeno a parlare dei caratteri psicologici dei personaggi, come faccio di solito nelle mie recensioni, dato che bene o male sono gli stessi della prima serie senza un minimo di evoluzione.
In questa serie, inoltre, troviamo moltissimi errori imperdonabili a livello di storia. Uno tra i tanti, che io ritengo gravissimo essendo appassionato di Maken-chi, è il fatto che Haruko possa sguainare il suo Maken, la spada Murakumo, in qualsiasi momento, quando nella prima serie viene detto chiaramente che è possibile estrarla solo in presenza di avversari potentissimi per limitare il suo enorme potere distruttivo.
Venendo ora alla parte tecnica, vediamo un buon comparto grafico con disegni fluidi e dinamici e musiche che si adattano bene alle scene che in un modo o nell'altro rendono più facile la visione di ogni singola puntata.

Quindi, concludendo, la cosa fondamentale dopo aver visto questa serie è: ma perché gli sceneggiatori hanno voluto puntare su di una serie "OVA" piuttosto che continuare con la storia quando questa ha ancora moltissimo da offrire al pubblico? E chi segue il manga capirà di cosa sto parlando (senza fare spoiler).
Quindi, non do il voto più basso solo perché a livello tecnico è un buon prodotto, ma non lo consiglierei per niente, per non rovinare la voglia di vedere una possibile terza serie che potrebbe continuare a seguire la storia originale.