logo GamerClick.it

-

Questo film per me rientra nella top list dei più bei episodi e film di Dragon Ball, per via di alcune scene, sia comiche che commoventi presenti in tutto il film, ma andiamo per ordine.
Il film inizia con lo svolgersi del Torneo delle Quattro Galassie nel aldilà, dove si distinguono subito due grandi esperti di arti marziali: Goku della Galassia del Nord e Paiquan della Galassia dell'Ovest che riescono ad arrivare in finale abbastanza facilmente.
Mentre la finale del torneo si sta svolgendo apparentemente senza intoppi, Re Iamer e i suoi fervidi assistenti stanno giudicando se le anime dei morti meritano il paradiso o l'inferno, quando improvvisamente la macchina che racchiude gli spiriti dei defunti si guasta e le anime di coloro che sono spirati tornano a infestare il mondo e creando una barriera che isola completamente il castello di Re Iamer dal resto del Aldilà.
Sulla terra intanto si è scatenato il caos per il fatto che coloro che erano defunti pian piano stanno resuscitando, e fra le innumerevoli anime c'è anche Freezer che deve affrontare Gohan nei panni di Great Sayaman e Videl, che insieme a Trunks e Goten hanno deciso di intervenire per cercare di arginare la marea delle anime.
Intanto nell'aldilà il Gran Maestro Re Kaio ordina a Goku e Paiquan di scendere nel regno degli Inferi e sistemare una volta per tutte il guerriero che ha dato inizio a tutto ciò; cosi mentre il Sayan combattere da solo in modalità SJ3, il suo nuovo alleato cerca di distruggere la barriera che circonda l'intero aldilà. Il demone degli Inferi, pero si dimostra assai più forte del previsto e Goku da solo e in difficoltà, ma in suo aiuto giunge Vegeta.
I due Sayan sanno di non avere speranza se non con la Tecnica della Fusione, quindi dopo un po di tentennamenti da parte di Vegeta riescono a fondersi insieme per formare un invincibile guerriero, ma per un errore del Principe dei Sayan le cose non vanno come previsto e Vegeku si dimostra un guerriero goffo e imbranato. Dopo una mezzora la Fusione si scioglie, e prima di usarla di nuova bisognerà aspettare un ora. Intanto Paiquan dopo riesce a distruggere la barriera e correre in aiuto dei due Sayan, che riescono a unirsi di nuovo con la Fusione e stavolta senza problemi. Il nuovo Vegeku riesce a sconfiggere il demone e tutte le anime tornano a casa nel aldilà.
Per quel che riguarda la grafica e buona, cosi come l'animazione, mentre le musiche sono veramente favolosi.
Come voto gli do 7, 5, arrotondato a 8.