logo GamerClick.it

7.0/10
-

Premetto che mi aspettavo di peggio. Non sono una grandissima amante degli shojo ma ad ogni modo, ho voluto provare a guardarlo. A parte la complicata vicenda sentimentale tra i due protagonisti, tipica di ogni shojo, quello che mi sta piacendo è il fatto che la realtà ed il mondo conosciuto da Futaba, si amplia e progressivamente comincia a cambiare grazie all'incontro con Tanaka. Tutte le certezze che ha, vengono a crollare e non mi riferisco all'ambito sentimentale.
Comincia a porsi degli interrogativi sugli amici da cui è circondata, sulle scelte che ha fatto e le mette in discussione. Piano piano comincia a maturare. Ecco, è proprio questo l'elemento fondamentale che mi sta piacendo nel seguire la serie.
Questa ragazza riesce a comprendere che non è tutto così scontato e che, lentamente sente nascere denttro di sè un desiderio di rinascita, di essere ciò che è veramente e non come gli altri vogliano che lei sia. Ovviamente le scene romatiche ci sono, preparatevi in alcuni punti a farvi venire il diabete. Lo consiglio sopratutto a chi non è amante di questo genere, affinchè possa ricredersi. Una nota positiva anche ai disegni: sono veramente belli.