logo GamerClick.it

-

Quanto ho pianto per questo live action?
La serie è tratta da un manga di Yuu Watase ("Zettai Kareshi - Assolutamente lui") di sei numeri. Avendo letto il manga un po' di tempo fa, ho deciso di vedere il live action, anche se ammetto che non ricordo precisamente tutto ciò che avviene nel manga e quindi non so se lo rispecchia precisamente. Sì, ci sono delle differenze, però devo dire che sia il manga che questo live mi hanno particolarmente colpito. Anzitutto, gli attori mi son davvero piaciuti: Riiko, la protagonista è davvero kawaii, ha un sorriso che buca lo schermo e che ti coinvolge sentimentalmente, insomma una brava attrice; Night è carino ma devo ammettere che nei primi episodi quasi mi era insopportabile, perché preferivo Soshi (il capo di Riiko che crede nel suo talento).

Riiko lavora in un'azienda di dolci come segretaria, ma con il sogno di diventare pasticcera. Una sera in un bar dopo essersi sfogata per esser ignorata dal ragazzo che ama, viene invitata in una azienda sconosciuta, "Kronos Heaven", a selezionare l'uomo perfetto, a scegliere così ogni minimo dettaglio lo riguardi. Riiko si sottopone riluttante a questo test firmando anche un contratto, ma incurante di tutto ciò che ne consegue, e torna a casa. Il giorno seguente si vede recapitare un apparecchio in cui troverà un robot umano che per essere acceso necessita di un bacio. Riiko lo bacia ma vedendo che il robot non reagisce, va a lavoro. Tornando a casa però troverà il suo uomo perfetto, o meglio, robot perfetto, totalmente nudo. Da qui avranno inizio varie situazioni in cui Night, il robot, salverà o metterà in imbarazzo Riiko, che inizialmente non riesce a superare l'idea che lui sia semplicemente un robot. Night però sorprenderà tutti, perché sarà un robot che agirà seguendo il proprio "cuore". D'altro canto c'è Soshi, un uomo in carne ed ossa (e capo della nostra eroina) che comincerà a provare interesse per Riiko dopo aver assaggiato i suoi "cream puffs", che gli ricordano perché la sua azienda pasticcera è stata creata.

Alla fine mi ha davvero emozionata, anche se proprio l'episodio extra l'avrei un po' evitato. Comunque, questo live mi è davvero piaciuto e si merita un bel 10!