logo GamerClick.it

-

"Hentai Ouji to Warawanai Neko" mi ha piuttosto deluso. Cominciamo dalla trama: i primi due episodi sono caratterizzati, tutto sommato, da una certa freschezza e originalità. Tuttavia, con il progredire della storia si ha un calo notevole nella narrazione, dovuto in particolare all'aggiunta di filoni drammatici e romantici, che a mio parere stonano con l'idea che lo spettatore si fa inizialmente della serie. Inoltre mi sembra che gli sceneggiatori abbiano perso il controllo dell'elemento del soprannaturale il quale sembrava ben inserito all'interno della trama, ma è poi stato utilizzato per fare bello e cattivo tempo, come si usa dire, fino a rendere la trama davvero confusionaria.

I personaggi non migliorano la situazione. Non tanto perché siano venuti male, anzi, ma perché sono piuttosto banali. Mi riferisco in particolare al nostro protagonista, Yokodera. Dal momento che è conosciuto come principe pervertito, mi aspettavo ben altro dal tipico personaggio maschile di cui ogni ragazza protagonista si innamora senza motivo e che manca di spirito d'iniziativa.
Tra le ragazze, invece, l'unica che spicca è Tsukiko. Ciò non vuol dire che le altre siano personaggi sviluppati male, ma semplicemente perché, come ho detto prima, non sono poi molto diverse dagli stereotipi che siamo abituati a vedere.

La grafica è invece molto gradevole sia per le animazioni sia per i disegni molto colorati e vivaci. Il character design è invece decisamente moe e, sebbene non sia uno stile che apprezzo particolarmente, penso sia molto adatto alla serie.

Per concludere, penso che questa serie sia un composto indigesto di scene divertenti, drammatiche, romantiche, ecchi e molto altro, che mi ha raramente intrattenuto, in quanto sono stato più occupato a capire che direzione volesse prendere la storia, che rimane incompleta sotto molti aspetti.