logo GamerClick.it

-

"Fullmetal Alchemist Brotherhood" racconta la storia dei fratelli Elric, Edward e Alphonse che cercano di riportare in vita la loro defunta madre grazie all'alchimia. Nessuno tuttavia è mai riuscito nell'impresa e nel tentativo il primo rimane privato di un braccio e di una gamba, mentre il secondo dell'intero corpo; la sua anima viene tuttavia legata a un'armatura trovata li vicino e in questo modo salvata.
La storia ruota attorno al tentativo dei due di recuperare i loro corpi, cercando nuovamente di eseguire una trasmutazione umana, che però è proibita.
A differenza di "Fullmetal Alchemist" questa serie ripercorre fedelmente la trama dello stesso manga, senza deviazioni nè rivoluzioni, risultando quidni di livello nettamente superiore per quanto riguarda la trama.
Fullmetal Alchemist Brotherhood è una serie pienissima d'azione e di colpi di scena dalla prima all'ultima puntata, molti sono i personaggi legati alla vicenda e tutti ben congegnati. Anche per quanto riguarda il doppiaggio italiano è stato volto un lavoro perfetto. Accattivanti e coinvolgenti le colonne sonore che sono state mantenute originali.
Graficamente un buon lavoro, soprattutto per la difficile impresa di ottenere le adeguate espressioni da un'armatura, che è stata realizzata benissimo.
Consiglio vivamente la visione a tutti coloro che sono in cerca di un titolo importante e ricolma di azione, colpi di scena e superpoteri ma anche piena di importanti tematiche su cui poter riflettere a lungo.