logo GamerClick.it

-

Evito di scrivere la trama di quel che reputo il peggior anime di tutti i tempi (e sono generosa a definirlo tale).

Innanzitutto (lo suggerisce anche l'immagine di locandina) è pieno di fanservice senza senso, fastidioso, ridondante, soprattutto ridicolo. I personaggi sono così piatti che non potrei usarli nemmeno come fazzoletti per il naso (e il mio naso ne è felice); le caratterizzazioni sanno di già visto, sempre la solita minestra trita e ritrita, insopportabile.

Le OST sono il male: fastidiose, vuote, ridondanti e neanche azzeccate alle situazioni; non si sono neanche presi la briga di farle non dico come si deve (che pretese posso mai avere da 'sta roba'?), ma almeno decenti.
Graficamente delude, ma ci passo sopra, è un anime un po' vecchiotto.

E devo citare tutte le scopiazzature da "Neon Genesis Evangelion"? Bah, lascio stare giusto perché nelle recensioni prima di me sono stati esaustivi, ripeterei solo cose già dette.

Tagliando corto: non diverte, non intrattiene, è fatto coi piedi (sotto tutti i punti di vista), fanservice a iosa, OST inutili... e chi più ne ha più ne metta.
L'ho guardato tutto giusto perché non lascio mai una serie incompleta, ma avrei voluto fermarmi dopo i primi quindici minuti.