logo GamerClick.it

6.0/10
-

"Angel Beats!" non mi è piaciuto, o almeno non così tanto come ad altri. Premetto che non ho le conoscenze adeguate per un giudizio critico e oggettivo. Mi limito semplicemente a riportare le mie impressioni.
TRAMA: l'idea di partenza è certamente molto originale e intrigante, se vogliamo definirla così. Tuttavia, si sviluppa in un modo per niente interessante. Innanzitutto si coglie fin dai primi episodi che non c'è una vera e propria trama di fondo. Va bene, vogliono sconfiggere "Tenshi", ma gli avvenimenti si susseguono in modo a volte incoerente. Non c'è un progredire continuativo, ma un insieme di vicende dalla durata di due, massimo tre episodi.
Ho letto molti apprezzamenti riguardo l'aspetto drammatico e profondo del titolo, ma personalmente non sono stato colpito sotto questo punto di vista.
PERSONAGGI: mi ricollego al punto precedente. Nessuno dei personaggi, per quanto mi riguarda è ben riuscito. Le loro vicende "tragiche" sono trattate in modo decisamente superficiale e non riescono ad essere coinvolgenti.
COMPARTO TECNICO: ho apprezzato tutto per quanto riguarda la grafica, dalle animazioni al character design. Anche le musiche sono ben fatte e riescono a creare la giusta atmosfera.
CONCLUSIONE: è un titolo divertente, che certamente riesce a intrattenere lo spettatore. Semplicemente, penso che non gli si dovrebbero attribuire grandi pregi.