logo GamerClick.it

7.0/10
-

E' una visione molto piacevole, anche se ritengo che la trama sia stata mal o comunque poco sviluppata; purtroppo a causa di questo dettaglio non mi sento di attribuirgli un voto maggiore. Alcune scene non sono molto chiare e sono carenti di dettagli e informazioni che avrebbero potuto rendere il tutto più interessante e coinvolgente. Tredici episodi sono allettanti, in quanto permettono di vedere l'intero lavoro con tutta calma in mezza giornata, ma sono troppo pochi per una storia come questa, che avrebbe avuto bisogno di molto più spazio per essere meglio articolata. Il fruitore non ha materialmente il tempo di potersi immedesimare e affezionare a nessuno dei personaggi, in quanto l'opera è carente di approfondimenti e digressioni in merito alla loro vita passata.

Elemento che influenza particolarmente il mio giudizio è il disegno (deformazione professionale): ritengo di poter dire che le scene siano graficamente molto piacevoli e dettagliate, a differenza della storia. Il tema circense inoltre è intrigante, consente di arricchire di particolari e creare effetti spettacolari nella vicenda che permettono di fondere realtà, mistero e magia, lasciando nello spettatore un retrogusto stuzzicante di enigmaticità.
Se la storia si fosse dispiegata in un maggior numero di episodi si sarebbe potuto ottenere un lavoro più completo senza richiedere il taglio di molte scene che avrebbero sicuramente aiutato la narrazione. Il troppo stroppia, ma in questo caso tredici episodi sono davvero un numero esiguo rispetto a quello che avrebbe necessitato questo racconto.