logo GamerClick.it

-

Generalmente guardo con molta attenzione e passione gli anime di genere "Harem". Forse, per questo motivo quando mi imbatto in un titolo mediocre e senza pretese, come questo, non riesco a giudicarlo con bonaria gentilezza. Quindi, per concludere il preambolo, ho trovato questo titolo abbastanza uno schifo.

La trama è la solita, un ragazzo si trasferisce in campagna con il fratello ed incontra un numero imbarazzante di ragazze carine, tutte incredibilmente interessate a lui. Le varie pretendenti questa volta sono Ibuki, tipica tsundere piatta, Ui, ragazza con il complesso del fratello con l'unica caratterizzazione è l'inesauribile fame e Modoka, che nonostante anche lei sia il solito stereotipo di ragazza "tranquilla e dolce", era sicuramente la meno peggio. Poi ci sono altre 3 ragazze più o meno inutili che possiamo classificare come "Ragazza buona e prosperosa", "Ragazza quasi ritardata altrettanto prosperosa ma con gli occhi di ghiaccio" e "Bambina inutile". In più c'è il fratello del protagonista, del quale non ho capito lo scopo.

Però, non è tutto schifo. La narrazione è abbastanza fluida e la trama si può seguire, non ha incongruenze e non si perde in sottotrame inutili, come sappiamo succede fin troppo spesso in questi anime di "nicchia" ma volenterosi di raccontare mille storie.

Per quanto riguarda il comparto tecnico il disegno è il classico da harem, così come il design dei personaggi, quindi se la cava senza infamia e senza lode dando ben poche gioie per gli occhi, ma quasi nessun fastidio. Le animazioni sono ridotte al minimo indispensabile, ma non sono mai macchinose, così come le musiche, quasi del tutto indifferenti.

Lo consiglio? Direi proprio di no. E' abbastanza noioso e senza picchi di interesse, il più condito da dei personaggi quasi del tutto insopportabili.