logo GamerClick.it

10.0/10
-

Uno degli anime più belli che io abbia mai visto, se vi aspettate una cosa leggera cambiate anime, un capolavoro dall'inizio alla fine.
Decim è uno dei personaggi meglio riusciti degli anni 2000, forse anche di tutti gli anime in generale, la puntata finale è commovente a dir poco.
Death Parade è una critica contro una società di persone diventate schiave della stessa, che non provano più sentimenti, che mettono al primo posto l'odio, la vendetta e se stessi agli altri, anche la puntata un po' più "mainstream", Rolling Ballad (la terza), non casca nel superficiale, anzi, è una delle migliori della serie.
Inoltre, l'inventore, punisce la ragazza ossessionata della Boy Band, la quale preferisce sacrificare una persona qualsiasi pur di salvare il suo idolo e questa è un altra critica fortissima alla società delle/dei fan accanite/i che sacrificherebbero tranquillamente qualcun altro pur di salvare il proprio "idolo".
Death Parade, che dire, anime che consiglio fortemente a chiunque soprattutto alle persone che mettono prima se stessi o la propria "razza" alle altre "razze" o alle persone appartenenti a fasce sociali diverse.
é una doccia di umiltà, sentimenti, emozioni e amore non comune.
Da vedere in compagnia, rende di più secondo me.