logo GamerClick.it

-

Ho aspettato tantissimo questo titolo, perché l'omonima serie anime mi stava molto a cuore. Questa "seconda" parte si divide in due differenti titoli: il primo è un semplice riassunto della serie animata, il secondo invece è una storia del tutto inedita che prosegue dalla fine della stagione regolare.

Piuttosto inutile parlare del primo capitolo, poiché è puramente riassuntivo, quindi tratterò solo del secondo, il "capitolo futuro".
La trama è come già detto il prosieguo della serie che già tutti abbiamo visto, prendendo come incipit la perdita della memoria di Mirai dopo le vicende degli ultimi episodi. Tutta la storia risulta banale e completamente senza colpi di scena per l'intera durata del film. Però, io almeno, non mi aspettavo nulla di tutto ciò, ma semplicemente un prosieguo della storia e della relazione tra Mirai e Akihito. Purtroppo, questo c'è, ma solo in parte e in modo un po' marginale, perché, analizzando bene il film, alla fine di tutto ci ritroviamo nella medesima situazione dell'ultima puntata della serie regolare.
Ma, ancora una volta non mi sento di giudicare male il titolo: nonostante sia un po' scaduto nel "drammone", la visione è piacevolissima e incontrare nuovamente i personaggi che ho tanto amato mi ha accontentato in maniera più che sufficiente.

Il livello grafico è ancora una volta eccezionale. Le animazioni e i disegni sono senza ombra di dubbio tra i migliori che abbia mai potuto apprezzare, sia i combattimenti che le "espressioni facciali" sono resi in maniera impeccabile, permettendo una partecipazione emotiva notevole.

Che dire di più? Mirai e Akihito a mio parere sono tra i personaggi meglio riusciti di sempre, soprattutto a livello estetico. Lo consiglio a chi è stato un fan della serie, ma di guardarlo senza nessuna pretesa, perché non è per nulla una grande storia e non ci dirà quasi niente di più della normale serie.