logo GamerClick.it

-

1996, per festeggiare i 10 anni dall'inizio della serializzazione di Dragon Ball sulle pagine di Shonen Jump, la TOEI realizza un nuovo mediometraggio dedicato a Dragon Ball, utilizzando la stessa spettacolare tecnica animata di Dragon Ball GT ma riscrivendo in maniera totalmente originale le primissime fasi della prima serie di Dragon Ball.
La realizzazione tecnica essendo come Dragon Ball GT, è spettacolare, ancora oggi la preferisco a Dragon Ball Super, la trama è divertente se la si guarda senza l'occhio critico, dato che è come detto un rifacimento dei primi capitoli + quelli dedicati al Red Ribbon.
Power Up! assurdo nel finale da parte di Goku, Ottone grandissimo protagonista (Ottone???) e Comandante Black BADASS in questo film...Musiche di Akihito Tokunaga, spettacolari e orchestrali, prese direttamente dal GT.
Lo consiglio per una visione diversa della ormai leggendaria prima serie anche se è leggermente meglio de La Leggenda del Drago Shenron, questo si.
Sufficiente, lo ricordo anche come un avvenimento trasmesso nel 2002 in prima serata su RAIDUE ragazzi, cose che oggi sarebbero impensabili...