logo GamerClick.it

-

Mi sembra esagerato dire che questo anime sia inguardabile, anzi io l'ho trovato assolutamente piacevole (opinione personale).
Diabolik Lovers é un anime reverse-harem del 2013 e le azioni si svolgono in ambienti tipicamente Gotici (un castello ottocentesco, vari campi di rose, cimiteri e via dicendo).
La trama non è sicuramente il punto forte dell'anime, in quanto abbastanza semplice: troviamo una ragazzina, Yui, molto attaccata alla religione che é stata trasferita (apparentemente dal padre) in una residenza tipicamente ottocentesca, dove abitano 6 vampiri che sono fratellastri.
Durante il corso dell'anime i 6 vampiri cercheranno (e riusciranno) a mordere Yui più volte, la ragazza cercherà di opporre resistenza, ma nulla può contro i 6 padroni di casa; nonostante le aggressioni dei fratellastri nei confronti della ragazza, quest'ultima cercherà di stringere un legame con loro, soprattutto con Ayato.
Il punto forte di quest'anime, come ho detto prima, non è la trama, bensì i personaggi e i dialoghi, che ho trovato estremamente interessanti ed avvincenti (i personaggi che mi sono piaciuti di più sono Ayato, Subaru e Yui); mi é piaciuto molto anche l'atmosfera Gothic/Dark rafforzata da una buona grafica.
In conclusione, chi guarderà questo anime non si dovrà aspettare il migliore anime della vita, ma neanche partire col pregiudizio che un anime rivolto soprattutto al pubblico femminile è un anime per forza brutto.