logo GamerClick.it

10.0/10
-

"Skip beat!" è in assoluto uno dei miei anime preferiti: è dinamico, coinvolgente, divertente ed emozionante. Nonostante sappia ormai la storia a memoria, ogni volta che lo guardo mi scopro totalmente coinvolta, tanto che fatico a staccarmi dallo schermo.
Ciò che rende speciale questo anime è il modo con cui riesce ad esprimere le situazioni e i pensieri dei protagonisti: ognuno ha una sua psicologia precisa, un suo carattere, un suo modo di comportarsi che viene reso con un taglio veramente originale e divertente.

Il ritmo della storia è incalzante, in venticinque episodi accadono molte cose che rendono la trama coinvolgente e permettono allo spettatore di entrare talmente tanto nelle vicende della protagonista, che solo alla fine è in grado di accorgersi veramente di quanto "tempo" sia passato dalla situazione iniziale e di quanto le cose siano cambiate senza che se ne rendesse conto.
Anche le musiche aiutano molto nell'espressione delle varie situazioni; ho amato la prima opening, perché la trovavo particolarmente azzeccata nell'esprimere l'energia di Kyoko, un po' meno d'impatto invece la seconda. Sui disegni ero inizialmente dubbiosa, ma nell'evoluzione della storia ho imparato ad amarli: vi accorgerete infatti che sono perfettamente in linea con lo stile del "racconto" e con i personaggi che rappresentano.

Questo anime trasmette veramente tanta energia e voglia di fare, ti mostra come può essere il mondo, ma al tempo stesso ti insegna tra un sorriso e l'altro a non rinunciare mai ai tuoi sogni. E, credetemi, quando avrete finito di vederlo non riuscirete a trattenervi dal prendere in mano il manga e continuare la storia!