logo GamerClick.it

7.0/10
-

Storie dal mondo di Alita potrebbe trarre in inganno, ma questo one shot di Yukito Kishiro con la nostra Alita ha in comune solo l'ambientazione. L'amata eroina infatti non comparirà in questa storia, che è incentrata sul motorballer Snev, sul suo carattere e sulle sue relazioni.
Ritroviamo quindi la città discarica e gli incontri di motorball, ma rivisti entrambi sotto una nuova ottica, in quanto l'autore in quest'opera ha voluto sperimentare nuove forme grafiche, con un tratto molto simile a quello di Sin City di Miller (contrasti molto netti di bianco e nero, quasi senza uso di retini) con un risultato che a me personalmente piace abbastanza.
Davvero affascinante l'analisi psicologica del protagonista, che si ritrova a pensare mentre il suo corpo si distrugge negli incidenti che lo coinvolgono nelle gare, simpatico anche il fatto che diventi famoso e seguito sugli schermi proprio per i suoi incidenti, che regalano alle persone collegate con lui una sensazione molto forte, difficilmente provabile altrimenti, quella della distruzione.
La storia si lascia leggere facilmente, comincia e si conclude linearmente nell'unico volumetto, rimanendo comunque originale e ben dettagliata.
In conclusione una buona lettura, consigliata ai lettori di Kishiro.