logo GamerClick.it

10.0/10
-

Ho comprato il 9° volume nel lontano 1998 per curiosità, ero ancora una bambina ed è stato il mio primo fumetto. Sono riuscita a finire di collezionarlo nel 2008 (i volumi dall'1 all'8), con fatica e somma soddisfazione!
E' un manga che merita di essere letto, sfogliato e ammirato con cura, in particolare i primi 5 volumi.
La storia è incentrata sulle avventure di Lina e del suo amico e compagno di viaggio Gourry, in un mondo fantasy/medievale, dove spicca la forte caratterizzazione dei vari personaggi, non legati a stereotipi e per questo degni di nota.
Il primo volume è un piccolo capolavoro da mangiare con gli occhi, i disegni sono stupendi, ed il segno morbido ed espressivo raggiunge dei livelli qualitativi insuperabili che scema mano a mano fino al nono volume, ma mantenendo in parte la sua bellezza e la particolarizzazione dei personaggi.
Una nota a se è il 6 volume, uno stacco rispetto alla saga animata, dove vi è la comparsa di Naga. Il disegno è leggermente diverso, non è male ma rispetto ai precedenti 5 e successivi 3 volumi non è nulla di speciale.
"The Slayers" prosegue con altri manga legati alle altre serie animate, ma il segno totalmente diverso non li rende degni di nota.
Consiglio vivamente di comprarlo, è una serie stupenda che non può mancare nella collezione di un vero mangofilo!